1000 PERSONE X 1000 PIAZZE

Il Comune di Cercenasco ha scelto di aderire al progetto “1000 Persone X 1000 Piazze” promosso dall’associazione Cartesio APS.

L’iniziativa, ideata dall’Associazione nazionale CARTESIO APS, ha l’intento di creare un’unica rete con cui stimolare la ripartenza e promuovere la conoscenza delle proposte culturali ed artistiche organizzate nei territori italiani, volta a raccogliere l’attenzione di un pubblico sempre più vasto, alla quale possono aderire Comuni, Associazioni ed Operatori Culturali.

L’obiettivo di CARTESIO APS attraverso il Progetto “1000 Persone X 1000 Piazze” consiste nel favorire la diffusione della cultura locale intesa come elemento essenziale del vivere civile e dell’arte in ogni sua forma di espressione.

Per questo motivo, l’Associazione CARTESIO APS ha realizzato e reso disponibile gratuitamente “on-line” da inizio luglio 2021 il nuovo portale www.1000x1000.it. Uno strumento “open” pensato e sviluppato per consentire la conoscenza e la divulgazione delle migliaia di iniziative culturali ed artistiche organizzate da: Comuni, Associazioni ed Artisti che vogliono aderire gratuitamente al progetto “1000 Persone X 1000 Piazze”.

I Borghi italiani sono da sempre ricchi di: bellezze artistiche uniche, tradizioni secolari, pregevoli manifestazioni, interessanti festival, piccole e grandi iniziative spesso purtroppo sconosciute al di fuori dei confini territoriali che meritano di essere scoperte, vissute e condivise.

Per questo motivo, CARTESIO APS ha reso disponibile:  www.1000x1000.it , il portale in cui le realtà locali di ogni parte della Penisola possono inserire tutte le informazioni relative a: spettacoli, concerti, mostre, conferenze, incontri, manifestazioni che vengono organizzate nel proprio territorio e necessitano di essere diffuse e promosse.

Ciascun evento è indicizzato, geolocalizzato e contiene tutte le indicazioni e i link utili alla partecipazione

Il Comune di Cercenasco, aderendo con entusiasmo a tale iniziativa, auspica una vera e piena ripartenza degli eventi artistico - culturali perché mai come oggi, dopo il durissimo momento vissuto c’è bisogno di cultura.

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!